Classic High Top Fade Look by WAHL

Nov 12 , 2021

MONICA RIGANELLI

Classic High Top Fade Look by WAHL

Look di tendenza maschile: Classic High Top Fade

High Top Fades continua ad essere uno dei tagli di capelli maschili più popolari in circolazione. Gli uomini amano questo look perché è moderno, attraente e facilissimo da abbinare. Lo stile si sposa con naturalezza con qualsiasi tipo di abbigliamento, sia elegante che casual. Mentre il collo, la nuca e le aree laterali sono caratterizzati da una perfetta dissolvenza e da linee di contorno precise, i capelli superiori sono strutturati un po' di più e danno un aspetto naturale.

Quando si esegue il taglio, la chiave è la dissolvenza precisa e la tecnica corretta nella parte superiore della testa. Gertjan van Gils del WAHL Artistic Team Holland si affida a diversi tipi di tosatrici per capelli progettati specificamente per la rispettiva area di applicazione garantendo transizioni perfette (Cordless Magic Clip), una trama straordinaria e una finitura pulita (WAHL Finale). Lo stile è pronto in pochi secondi e sembra sempre alla moda, indipendentemente dal fatto che chi lo indossa sia al lavoro o si diverta nel tempo libero.

Look Classic High Top Fade

Classic High Top Fade Model

Guida completa per il classico High Top Fade

 

Passaggio 1: separa i capelli superiori a livello delle tempie in una linea a forma di ferro di cavallo.

Step 1 Classic High Top Fade

Passaggio 2: accorciare i capelli nella zona del collo utilizzando la tecnica dell'apparecchio su pettine in direzione della parte parietale della testa. Usando la stessa tecnica, crea una linea guida nella parte superiore della testa usando la Cordless Magic Clip e un set di lame aperto. Quindi, utilizzando i rialzi da 4,5 mm e 3 mm e alternando un set di lame aperto e chiuso, sfumare delicatamente la transizione verso l'alto dai capelli corti sul collo e sulla parte posteriore della testa.

Step 2 Classic High Top Fade

 

Passaggio 3: dividere l'area superiore in due sezioni. Tagliare uniformemente i capelli nella parte superiore della testa con un angolo di 90°. Successivamente, vai alla parte posteriore della testa e definisci il punto A come il punto più lungo per evitare che l'angolo nella parte superiore della testa sia troppo piatto. Definisci questo punto come una linea guida per unire la lunghezza dei capelli a quella nella parte superiore della testa. Lavora tutta la parte superiore usando la tecnica del taglio a punta e la Cordless Magic Clip.

Classic High Top Fade Step 3

Passaggio 4: creare ancora una volta una riga centrale nella parte superiore della testa e pettinare uniformemente la parte superiore dei capelli verso il basso. Taglia le lunghezze dei capelli ai lati e assicurati che il flusso dei capelli sia allungato verso la parte anteriore con un angolo di 30° per creare un aspetto generale armonioso in seguito.

Classic High Top Fade Step 4

Passaggio 5: utilizzando la tecnica del taglio a fette, ritaglia le aree irregolari nella parte superiore della testa.

Classic High Top Fade Step 5

Passaggio 6: quindi pulire l'area inferiore del collo e il contorno con WAHL Finale. Per la finitura, asciuga i capelli con il phon e accentuali con il prodotto per lo styling corretto per il rispettivo tipo di capelli.

 

Credits:
Photos: WAHL / Jose Donatz Fotografie
Hair: Gertjan van Gils / WAHL Artistic Team Holland