Nov 09 , 2021
Modern Side Part & Beard Look by MOSER
I tagli Modern Side Part sono sempre una scelta lusinghiera per gli uomini perché sono maschili, appariscenti ed eleganti.
MOSER presenta una versione moderna e urbana di questo classico del barbiere e dimostra quanto sia facile reinterpretare questo stile retrò con un approccio creativo. La rigatura laterale del taglio, che è la sua caratteristica distintiva e dà il nome al taglio, è conservata. Tuttavia, alla parte superiore dei capelli viene data una consistenza compatta mentre i dettagli come i contorni e le linee dei capelli vengono eseguiti con precisione. I capelli più lunghi e uniformi, che sono acconciati di lato e dietro in modo ordinato, danno un tocco elegante. In combinazione con una barba piena ma molto ben curata, l'aspetto è tanto sorprendente quanto cool.
Per la sua creazione, il team MOSER si è affidato al tagliacapelli ad alte prestazioni GENIO PRO FADING EDITION. Con il suo set di lame sfumate e un angolo di taglio piatto, consente ai parrucchieri di lavorare con grande precisione e particolarmente vicino al cuoio capelluto. Inoltre, eccelle con le sue alte prestazioni e un innovativo sistema di batterie a sostituzione rapida, che offre ai parrucchieri la massima flessibilità sul lavoro.
Guida Step-by-step per Il taglio Modern Side Part & Beard Look
Passaggio 1
Separare la linea guida dai lati (a livello delle tempie) verso la parte posteriore e accorciare le parti inferiori in modo uniforme
Passaggio 2
Utilizzando GENIO PRO FADING EDITION e il pettine di fissaggio (misura 4,5 mm), accorciare uniformemente l'area dietro il collo.
Passaggio 3
Quindi tagliare i capelli nel terzo inferiore della parte posteriore della testa a una lunghezza uniforme.
Passaggio 4
Rimuovere il pettine di fissaggio e lavorare con precisione i contorni con una lama chiusa posizionata lungo la zona del collo e intorno alle orecchie.
Passaggio 5
Usando la tecnica a mano libera, modella la barba e radi in modo pulito eventuali peli sporgenti sul collo utilizzando il rasoio mobile MOSER.
Passaggio 6
Prima dell'asciugatura, definire con precisione la separazione ancora una volta con un pettine. Quindi modella i capelli in alto verso la parte posteriore e laterale in modo ordinato.
Passaggio 7
Infine, dai ai capelli una forma aggiuntiva usando prodotti per lo styling come la pomata.
Strumenti:
MOSER GENIO PRO FADING EDITION, MOSER MOBILE SHAVER, MOSER VENTUS
Credits:
Immagini: Miriam Nickel / MOSER
Capelli: Kathrin Eissler, Fatih Hairdressing
Makeup: Deborah Hörz